Terms & Conditions

Ultimo aggiornamento 01 Giugno 2020

 

TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO

“VisEat Presolana”

 

INFORMAZIONI LEGALI E GENERALI

I presenti termini e condizioni (o "Condizioni del Sito") individuano le regole in base alle quali Visit Presonala (di seguito "noi" o "Visit Presolana” o “VisEat Presolana”) fornisce accesso al sito web viseatpresolana.it (o affini) e a qualsiasi applicazione mobile riferibile a Viseat Presolana che consenta agli utenti di ordinare prodotti (strumenti generalmente identificati come "Sito"). Prima di ordinare eventuali prodotti dal Sito si prega di leggere con attenzione le presenti “Condizioni del Sito”.

L’invio di ordini o la visita del Sito, anche solo di alcune sue parti comporta l'accettazione da parte degli utenti delle presenti “Condizioni del Sito”.

Viseat Presolana si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni del Sito mediante semplice modifica di questa pagina. Nel caso in cui l'utente non accetti le Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito. Si raccomanda di salvare per futuro riferimento le presenti condizioni.

Informativa sulla Privacy disciplina il trattamento dei dati personali trasmessi tramite il Sito.

In seguito si farà riferimento a Ristorante (o ristoratore) comprendendo ogni possibile venditore che appare sul sito.

 

I. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

1 RUOLO DEL SITO VISEAT PRESOLANA

1.1. VISEAT PRESOLANA è un sito tematico dedicato della associazione Visit Presolana con P.I. 04292980168

1.2. Ordini dei Prodotti: VISEAT PRESOLANA fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione dei propri ordini ai ristoranti che compaiono sul Sito. Il contratto per la fornitura e l'acquisto di Prodotti è concluso tra l'utente e il Ristorante al quale l'utente inoltra l'Ordine e VISEAT PRESOLANA non entra in alcun modo nella relazione tra Utente e Ristorante (o altro soggetto venditore), ma facilita solo l’incontro di domanda e offerta.

2 ALTRE CONDIZIONI

2.1 Stante che il rapporto è sempre tra utente e ristoratore (o altro soggetto venditore)

2.1. l’utente si impegna a contattare direttamente il ristoratore (o altro soggetto venditore) qualora abbia allergie o intolleranze alimentari, per verificare che il cibo sia indicato alle proprie esigenze, prima di effettuare l'ordine.

2.2 Bevande alcoliche, sigarette e prodotti relativi al fumo o altri prodotti regolati : l'utente accetta e dichiara di attenersi alle leggi in vigore in materia sull’ordine, acquisto, uso e consumo di prodotti regolati.

2.3 Qualora l'Ordine dell'utente includa qualsiasi bevanda alcolica, sigarette o altro prodotto relativo al fumo o altri prodotti regolati, all'utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Laddove il Ristorante (o altro venditore) ritenga ragionevolmente che i prodotti ordinati dall'utente siano stati acquistati dall'utente per conto di una persona legalmente non in condizione di acquistare i prodotti, il Ristorante (o altro venditore) si assume il dovere di non completare la consegna all'utente.

 

3. INVIO E DI ELABORAZIONE DELL'ORDINE

3.1. Il contratto si conclude tra utente e Ristorante (o altro venditore), il sito facilita solo l’incontro tra domanda ed offerta e non è mai responsabile e non fornisce supporto all’ordine o alla sua esecuzione o alla risoluzione di eventuali controversie tra Utente e Ristorante (o altro venditore)

3.2 una volta inviato l’ordine cliccando sul tasto “paga ora” o affine, il contratto si conclude tra utente e Ristorante (o altro venditore). Finalizzando il processo non sarà piu’ possibile correggere eventuali errori o recedere dall’ordine per cui si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo

3.3. Modifica o recesso dall'Ordine: Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l'Ordine è stato inoltrato l'utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Ristorante e, pertanto, non può modificare o recedere dall'Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso, Ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall'Ordine, l'utente può rivolgersi al Ristorante (o altro venditore). L'utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo da parte del ristorante di accettare le richieste di modifica o recesso dell'utente.

3.4 Conferma dell’ora esatta per il ritiro o consegna: il Ristorante (o altro venditore) una volta ricevuto l’ordine, confermerà l’orario scelto dall’utente o determinerà un orario differente in linea con il carico di lavoro stimato. E’ responsabilità dell’Utente verificare la conferma dell’ordine o suo annullamento o differente orario stimato.

3.5 Orari stimati: gli orari proposti sono sempre la migliore stima possibile, ma soprattutto in periodo di massiccio afflusso, possono subire variazioni anche importanti. I Ristoranti non garantiscono che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.

3.6. Autorizzazione di pagamento: In caso di mancata autorizzazione di una qualsiasi modalità di pagamento, l'Ordine non viene elaborato o non viene inviato al Ristorante interessato.

3.7. Rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte del Ristorante: Il ristorante può rifiutare l’ordine per qualsiasi motivo (es.: maltempo previsto , indisponibilità della materia prima o altro) e il pagamento non sarà dovuto o restituito con le stesse forme di esecuzione.

4. PREZZO E PAGAMENTO

4.1. IVA e costi di consegna: I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la "consegna" in luogo del "ritiro"). Tali costi vengono aggiunti all'importo totale dovuto, se applicabili.

4.2. Errata indicazione del prezzo: il sito contiene innumerevoli prezzi e prodotti in continuo aggiornamento, è possibile vi siano errori causati da diversi fattori. In ogni caso il ristoratore può, avvertendo il cliente, correggere il valore dell’ordine con i prezzo corretto.

4.3. Modalità di pagamento: Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico attivato al momento sul sito, oppure in contanti al Ristorante al momento della consegna all'utente o del ritiro da parte dell'utente.

 

4.4. Pagamenti con carta di credito: Se l'utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta al Ristorante al momento della consegna o del ritiro come prova dell'identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all'Ordine. Di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell'elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell'utente.

 

4.5 Nel caso di pagamento tramite carta di credito o debito o altro strumento di pagamento elettronico sia attivo sul sito VisEat Presolana, Visit Presolana è autorizzata dal Ristorante a ricevere il relativo pagamento da parte dell'utente per conto del Ristorante stesso. Il pagamento in favore di Visit Presolana ha effetto liberatorio per l'utente.

5. SERVIZIO CLIENTI

5.1. Ogni rapporto è tra Cliente e Ristoratore che fornirà il supporto necessario. Per ogni richiesta si prega di contattare il Ristorante

SICUREZZA INFORMATICA

6.1. Sicurezza informatica: Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è totalmente sicura. VisEat Presolana adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, ma non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell'utente.

7. MATERIALE DEGLI UTENTI E RECENSIONI

7.1. Ogni materiale caricato su sito dall’utente (salvo le informazioni di identificazione personale) si considera non riservato e l’utente dichiara di averne titolarità e che Viseat Presolana non ha alcun obbligo e che concede alla stessa Viseat Presolana in maniera gratuita e perpetua l’utilizzo di tale materiale per qualsiasi fine

7.2 Pur non avendo l’obbligo di controllo del materiale caricato, Viseat Presolana ha il diritto di cancellare o modificare il materiale stesso.

7.3 Le recensioni devono essere veritiere, VisEat Presolana potrà disattivare la funzione a propria discrezione e cancellare anche per mera opportunità le recensioni che possano violare il senso comune e l’etichetta o per ogni altro motivo, e prendere provvedimenti contro

8. RESPONSABILITÀ

8.1. Esclusione di responsabilità: Viseat Presolana non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito (ivi incluso l'uso, l'impossibilità di utilizzare o gli effetti dell'uso del Sito) in ogni caso, essedo ogni rapporto posto in essere tra utente e ristorante ed essendo il servizio di incontro tra domanda ed offerta posto in essere per mera facilitazione.

 

 

8.2. Limitazione di responsabilità: Ferme restando le previsioni di cui all'articolo 8.1 e fatta sempre salva la normativa applicabile a tutela dei consumatori, la responsabilità totale di Viseat Presolana nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con il Sito o l'utilizzo dello stesso da parte dell'utente, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare il doppio del valore incassato o trattenuto sull’ordine specifico da parte di Viseat Presolana per i suoi servizi diretti o indiretti (qualora esistessero).

9. RISOLUZIONE

9.1. Cause di risoluzione: ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, VisEat Presolana ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l'utente e/o sospendere il diritto dell'utente di avvalersi del Sito, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui VisEat Presolana ritenga, a suo esclusivo giudizio che sia stata violato il normale utilizzo del sito o ne ravveda una questione di mera opportunità.